MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Trattori Kubota, generalità

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Trattori Kubota, generalità

Salute a tutti.
    Mi sono iscritto da poco a questo forum che trovo interessantissimo.
    Non sono un esperto del settore e mi scuso fin d'ora se sparerò qualche cavolata ogni tanto.
    Vengo alla domanda.
    Ho intenzione di acquistare un trattore per tagliare l'erba e utilizzarlo in futuro anche per altri scopi. Ho circa 12.000 mq di terreno in collina, in parte prato, in parte sottobosco, in parte rovi da pulire.
    Attualmente possiedo un trattorino tagliaerba con le lame attaccate sotto, che però non mi soddisfa, perchè va bene solo se il terreno è pulito, quindi solo sul prato.
    Un piccolo rivenditore della zona (prov. Vicenza) mi ha proposto un Kubota B7000, Diesel, bicilindrico, 17HP, venduto usato con una fresa a 3.500 Euro.
    Insieme vorrebbe darmi una trincia a mazze da 120cm nuova a 1.900 Euro.
    Questo prodotto come altri che si trovano in giro, arriva dal Giappone, con importazione forse non proprio regolare (gray market).
    Ho sentito dire che ci sono problemi per i ricambi e gli attrezzi da attaccare si trovano con difficoltà.
    Ne sapete qualcosa ?
    Secondo voi il prezzo proposto è corretto ?
    Grazie per l'aiuto.
    Francesco

Mo padre possiede (oltre ad altri trattorini Jappo) un Mitsubishi 18cv tricilindrico.. ormai ha 20anni e di ricambi ne ha avuti bisogno ben pochi.. anzi.. forse per nulla.

In USA Kubota osteggia il commercio di occasioni dal Giappone, non fornisce ricambi direttamente.
    Comunque controlla, la Kubota Europe mi sembra che sia in Olanda, fatti dare sigla esatta e n.di telaio del mezzo e controlla per la disponibilità.
    Sennó ti resta qualche volenteroso che si dia la briga di comandar ricambi in Japan (probabilmente c'é)

Commenta

trattorino kubota